Burro di arachidi: la ricetta facile e veloce per farlo in casa!

Si stima che in media un americano ne consumi circa 1,5 kg all’anno: stiamo parlando del burro di arachidi, vera delizia per il palato e diffusissimo nella cultura anglosassone.

Negli ultimi anni è possibile trovarlo anche nei nostri supermercati e, se ami le arachidi, una volta assaggiato non potrai più farne a meno. Occhio però alle calorie! Scopriamo insieme la ricetta del burro di arachidi.



Burro di arachidi: pregi e difetti

Una volta letta la ricetta del burro di arachidi capirai perché può considerarsi un cibo assolutamente genuino: ricco di acido oleico e folico, vitamina B, magnesio, zinco e omega3. Rappresenta, però, anche una notevole fonte di grassi, motivo per cui va consumato con moderazione!

Pensa che 100 grammi di burro di arachidi apportano più di 500 Kcal! Eppure molti sportivi lo mangiano a colazione proprio per mantenere la forma! Com’è possibile? Pare che il burro di arachidi sia in grado di alzare il senso di sazietà fino a 12 ore dopo il consumo!

Quindi, preparalo tu stesso in casa così da essere sicuro della sua genuinità, e domattina spalmane un velo su una fetta di pane e poi aggiungi la tua marmellata preferita! Sentirai che bontà!



Ingredienti del burro di arachidi

  • 500 gr di arachidi da sgusciare
  • 1 pizzico di sale

Ricetta del burro di arachidi

  1. Nulla di più semplice: sguscia le arachidi e mettile in un frullatore con un pizzico di sale. Aziona il frullatore finché non vedrai formarsi la deliziosa crema!
  2. Tutto qui: facile e veloce da realizzare!

Burro di arachidi: ecco la ricetta facile e veloce per farlo in casa!

Burro di arachidi: ecco la ricetta facile e veloce per farlo in casa!

Come utilizzare il burro di arachidi?

Il classico è spalmarlo su una fetta di pane tostato insieme alla tua marmellata preferita a colazione, ma non solo; uno spuntino perfetto può essere 2 cucchiaini di burro nel quale intingere fettine di mela oppure della verdura cruda come le carote o i cetrioli.

Infine, puoi utilizzarlo in cucina come sostituto a burro ed olio nelle ricette dei tuoi dolci: i biscotti al burro di arachidi sono un altro classico intramontabile e golosissimo!

Burro di arachidi: ecco la ricetta facile e veloce per farlo in casa!

Come conservo il burro di arachidi?

Una volta preparato, mettilo in un barattolo da conserva e tienilo in un ambiente fresco e asciutto per massimo 3 mesi. Se preferisci conservarlo in frigo, ricordati di tirarlo fuori qualche minuto prima di utilizzarlo cosicché si ammorbidisca.



Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Ricetta burro d'arachidi
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)


© Confoodential.it - 2019 - Privacy Policy