7 ricette di pasta facili e veloci!

Quando parliamo di ricette con la pasta, potremmo letteralmente dare vita ad una infinità di piatti incredibili: la sua versatilità la rende uno dei piatti più amati al mondo.

Ma se oggi non riesci a decidere come deliziare il tuo palato e gustarti un irresistibile piatto di pasta, allora potrai prendere spunto da uno delle 10 diverse ricette di pasta che troverai in questo articolo! Pronto a metterti ai fornelli?



Spaghetti con polpette al pomodoro

Spaghetti con polpette al pomodoro

Ecco la ricetta facile per realizzarle: prepara delle piccole polpettine di carne unendo in una ciotola 300 gr di macinato di manzo, 2 salsicce, un uovo, pan grattato e pepe. Forma le sfere di carne e saltale in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio per pochi minuti. Poi versa 700 ml di passata di pomodoro e lascia cuocere a fuoco medio basso finchè la salsa non si sarà addensata. Cuoci gli spaghetti al dente

Tagliatelle funghi e noci

Tagliatelle funghi e noci

Irresistibile pasta all’uovo condita con funghi champignon e noci: cuoci per 10 minuti i funghi in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio (facoltativo), regola di sale.

Scola la pasta al dente e versala direttamente nella padella dei funghi; salta la pasta con i funghi poi spegni il fuoco, aggiungi una manciata di prezzemolo fresco e noci tritate. Una spolverata di parmigiano e il piatto è servito!

Linguine ai gamberi

Linguine ai gamberi con crema al limone

Ancora tagliatelle protagoniste di questa ricetta perfetta per gustarsi un primo piatto facile e veloce: togli il guscio ai gamberi (ma lascia la coda) e cuocili in padella antiaderente con un filo d’olio per circa 10 minuti. Nel frattempo fai sciogliere una noce di burro con la scorza grattugiata e il succo di un limone. Aggiungi un pizzico di sale.

Scola la pasta e versala nella padella dei gamberi; aggiungi il burro al limone e due cucchiai di panna da cucina. Amalgama bene la pasta con la crema al limone e per finire aggiungi del prezzemolo fresco.

Spaghetti con le vongole

Spaghetti con le vongole: la ricetta facile e veloce per prepararli!

Il più classico dei primi piatti a base di pesce: prima di tutto occupati della pulitura perfetta delle vongole e poi mettile a cuocere con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio in una padella con il coperchio per circa 5 minuti. Sfuma con del vino bianco e poi aggiungi gli spaghetti cotti al dente e una spolverata di prezzemolo.

Pasta con broccoli e speck

Pasta broccoli e speck

Chi ha detto che i broccoli sono una verdura noiosa? Ecco la ricetta perfetta per gustarli in un primo piatto di facile realizzazione ma super buono: lessa i broccoli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.

Fai imbiondire uno scalogno in una padella con un filo d’olio, unisci i broccoli saltati e lo speck a dadini. Aggiungi due cucchiai di ricotta e salta la pasta direttamente in padella.

Pasta con crema di peperoni e stracciatella

Pasta con crema di peperoni e stracciatella

L’apoteosi della bontà: per preparare la crema di peperone puoi scegliere di arrostire il peperone in forno intero oppure tagliarlo a dadini e cuocerlo in padella con un filo d’olio, finche non sarà bello morbido. Una volta cotto, prendi un mixer e frulla il peperone cotto con una manciata di basilico, un filo d’olio EVO, sale e pepe.

Scegli se stendere la burrata sotto la pasta condita con la crema di peperoni oppure servirla sopra. Comunque sarà irresistibile!

Gnocchi con salsiccia, stracchino e rucola

Gnocchi con salsiccia, stracchino e rucola

Per preparare questo delizioso primo piatto ti basteranno davvero pochi minuti: metti a bollire l’acqua per gli gnocchi e nel frattempo salta la salsiccia sbriciolata grossolanamente in una padella con un filo d’olio, basteranno 5 minuti.

Cuoci gli gnocchi e non appena verranno a galla trasferiscili nella padella con la salsiccia, unisci due cucchiai di stracchino e slata tutto per formare una buonissima cremina. Spegni la fiamma, impiatta e unisci la rucola fresca. Facile e veloce!

Hai scelto quale ricetta preparare oggi?

Ancora non hai deciso cosa preparare? Scopri tutte le altre ricette di primi piatti facili e veloci che ho preparato per te! Come ad esempio le linguine con salmone, robiola e pistacchi!





© Confoodential.it - 2019 - Privacy Policy