Colazione proteica: con avocado, salmone e uova!

Quando pensiamo alla colazione proteica, ci vengono subito in mente quei piatti di uova, bacon e salsicce che vediamo spesso nei film americani o nelle tavole calde quando siamo all’estero!

Anche se lontano dall’idea più comune di colazione diffusa nel nostro paese, in realtà la colazione proteica apporta notevoli vantaggi e spesso è preferibile ad una ricca di grassi e zuccheri.

Oggi vi proponiamo una colazione proteica davvero molto gustosa, bella da vedere e ancora di più da mangiare: salmoneuova e avocado adagiati su una croccante fetta di pane integrale! Provare per credere!



Ingredienti per la colazione proteica

  • 1 uovo
  • 30 grammi di salmone affumicato
  • Qualche foglia di spinaci freschi
  • 1/2 avocado
  • 1/2 limone
  • Olio EVO
  • Sale e pepe

Colazione proteica: con avocado, salmone e uova!

Ricetta della colazione proteica

  1. Per prima cosa metti a scaldare il pane;
  2. nel frattempo prendi la metà dell’avocado e schiacciala bene in una ciotola insieme al succo di metà limone e un pizzico di sale;
  3. cuoci l’uovo in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Noi abbiamo scelto di prepararlo strapazzato, ma puoi sbizzarrirti a cuocerlo come preferisci;
  4. adesso non ti resta che assemblare il tutto: spalma la crema di avocado sul pane tostato, adagia sopra le foglioline di spinaci freschi, poi il salmone affumicato e infine l’uovo. Sentirai che delizia!

Colazione proteica: con avocado, salmone e uova!

Buon Appetito



Sommario
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Nome Ricetta
Colazione proteica con salmone e uova
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Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
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