Filetti di merluzzo in padella con patate, pomodorini e olive nere

Oggi prepariamo un piatto veloce e gustoso, perfetto per una cena leggera e buonissima: i filetti di merluzzo in padella! Abbiamo utilizzato filetti di merluzzo fresco dal sapore delicato e invitante ai quali abbiamo aggiunto olive nere e pomodorini per un tocco di gusto in più.

Il bello di questo piatto è che puoi prepararlo tutto insieme, contorno e proteine nella stessa padella: ti basterà tagliare le patate a cubetti piccoli, in modo da ottimizzare i tempi di cottura e rendere il tutto più facile da mangiare.

Le patate andranno cotte più a lungo e solo dopo aggiungerai i filetti e i pomodorini che avranno bisogno di pochissimo tempo per cuocersi. Una cena veloce e perfetta anche per i più piccoli, basterà pulire bene il pesce da eventuali spine (ma scegliendo i filetti saranno davvero poche). Le patatine, i pomodorini e le olive ben amalgamate con il pesce renderanno il piatto davvero irresistibile, anche per quelli che non amano particolarmente il pesce bianco!

Cominciamo subito la preparazione!



Filetti di merluzzo in padella

Ingredienti per filetti di merluzzo in padella per 4 persone

  • 4 filetti di merluzzo (circa 600 gr)
  • 20 pomodorini circa
  • 70 gr di olive nere denocciolate
  • 3 patate (circa 700 gr)
  • olio EVO
  • sale e pepe


Ricetta dei filetti di merluzzo in padella

  1. Per prima cosa metti a cuocere le patate; tagliale a dadini piccoli, in modo da accorciare i tempi di cottura; sistemale in una padella ampia con un filo d’olio e lascia cuocere per circa 10 minuti con il coperchio e fuoco medio; regola di sale e pepe e continua la cottura senza coperchio per altri 10 minuti.
  2. Una volta che le patate saranno cotte, aggiungi i filetti di merluzzo, i pomodorini e le olive nere nella stessa padella; fai cuocere con il coperchio per 5 minuti; trascorso questo tempo gira delicatamente i filetti cercando di amalgamare bene gli ingredienti.
  3. Regola di sale e pepe.
  4. Trascorsi gli ultimi 5 minuti, i tuoi filetti sono cotti e pronti per essere gustati! Impiatta i filetti di merluzzo con patate, pomodorini e olive nere e buon appetito!


Filetti di merluzzo in padella

Il pesce è la tua passione?

Allora non perderti il salmone con salsa al mango e riso al cocco! Una vera delizia e un’idea perfetta per sorprendere i tuoi ospiti!



Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Filetti di merluzzo in padella
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 12 Review(s)


© Confoodential.it - 2019 - Privacy Policy