Stasera prepariamo una cena vegetariana veloce e leggera davvero sfiziosa, un primo piatto che soddisferà i gusti di tutti: un modo furbo per portare in tavola le verdure meno gradite è “nasconderle” bene e questi calzoni sono la soluzione perfetta per la tua cena di stasera.
Cominciamo dagli ingredienti per i calzoni di ricotta e spinaci!
- Spinaci
- Pasta per la pizza
- Ricotta
- Mozzarella
- Parmigiano reggiano
- Origano
- Olio evo
- Sale e pepe
Ricetta per 4 calzoni di ricotta e spinaci con contorno leggero
- Se vuoi facilitarti al massimo la preparazione, acquista pasta per pizza già pronta oppure preparala quando hai tempo e tienila in freezer da usare all’occorrenza.
- Cominciamo cuocendo gli spinaci in una padella ampia: un filo d’olio dove farai imbiondire il porro per poi aggiungere la verdura. Cuoci per circa 10 minuti, aggiusta di sale e pepe.
- In un mixer metti gli spinaci, la ricotta, il parmigiano, l’olio, l’origano e frulla tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
- Dividi la pasta in panetti e stendila formando piccoli dischi; spennella con l’uovo e poi aggiungi il preparato del mixer.
- Piega a metà e chiudi bene i bordi; spennella la superficie esterna con l’uovo o il latte per renderla più dorata in cottura.
- Cuoci in forno a 200°C per circa 15 minuti.
- Servi ancora caldi e spolvera con parmigiano.
Completa la tua cena vegetariana con un contorno facile e veloce: insalata di songino con carote e mandorle tostate.
Sommario

Nome Ricetta
Cena Vegetariana Veloce
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio




