Petto d’anatra & Zucca

Un’altra ricetta dedicata alla zucca, che oggi ti proponiamo in abbinamento con una carne deliziosa ed adatta anche ai palati più raffinati: l’anatra.

Leggi la nostra ricetta “Petto d’anatra e zucca” e scopri come creare un piatto unico e delizioso!

Per questa ricetta ti serviranno solo pochi ingredienti. L’unica difficoltà è rappresentata dalla cottura del petto d’anatra: ma ti basteranno pochi piccoli accorgimenti per non sbagliare! Provala e facci sapere se ti è piaciuta!

Ingredienti

  • 1 petto d’anatra
  • 1 zucca (ca 500 gr)
  • Olio EVO
  • Sale e pepe

Per l’impiattamento

  • Qualche foglia di lattuga
  • Erba cipollina
  • Un peperone rosso

Ricetta petto d’anatra e zucca

  1. La prima cosa da fare è pulire e tagliare la zucca, in piccole fette che andremo poi a disporre su una teglia in forno preriscaldato a 180 °C, con l’aggiunta di un filo d’olio e un po’ di sale. Lascia cuocere per circa 20 minuti (una volta cotta sarà più facile togliere la pelle).
  2. Nel frattempo metti a cuocere il petto d’anatra: ricorda di fare qualche incisione sul lato della pelle e di cominciare la cottura proprio su questo lato, in padella antiaderente con un filo d’olio. Poi continua la cottura da entrambi i lati.
  3. Il petto d’anatra non dovrebbe cuocere molto e rimanere rosato all’interno, ma dipende anche dal gusto di chi lo mangia.
  4. Una volta che entrambi i lati saranno dorati e raggiunto la cottura che più preferisci, regola di sale e pepe, togli dal fuoco e lascia raffreddare qualche minuto, in questo modo sarà più facile tagliarlo a fettine, rigorosamente in diagonale.
  5. Comincia l’impiattamento! Disponi su ogni piatto un po’ di lattuga precedentemente tagliata, e sopra 2/3 fette di anatra e zucca. Decora con i fili di erba cipollina e qualche sottilissima fetta di peperone rosso.

Buon appetito!



Sommario
recipe image
Nome Ricetta
Ricetta Petto d’anatra e Zucca
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)


© Confoodential.it - 2019 - Privacy Policy